mercoledì 11 settembre 2013

Exchange Server 2010 - Articolo 2 - 11/09/2013 : Creazione nuova cassetta postale su Exchange (con utente delle AD già esistente).

Ecco i passi da seguire per poter creare una nuova cassetta postale su Exchange Server 2010.

Accedere al proprio Server Mail e aprire Exchange Management Console


Spostarsi nel riquadro si sinistra e selezionare Cassetta Postale  : 



Ora nel riquadro centrale ci verranno mostrate tutte le cassette postali che abbiamo all'interno del nostro Server e se ne volessimo creare una nuova basterebbe cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare la voce ,dal menù a tendina che ci verrà proposto, "Nuova Cassetta postale..."
Analizziamo i vari Passi che dovremmo seguire per crearne una nuova :

Nella prima schermata del Wizard che si avvierà bisognerà selezionare Cassetta Postale Utente e poi cliccare su Avanti


Successivamente ci verrà richiesto se l'utente associato alla cassetta postale esiste nelle Active Directory o se è nuovo all'interno dell'organizzazione ( e quindi bisognerà selezionare una delle 2 voci in base al caso in cui ci troviamo).
Analizziamo la 1° situazione (ovvero che esista già) :
Bisognerà Checcare la voce Utenti Esistenti e cliccare sul Pulsante Aggiungi dove andremo a  selezionare l'utente desiderato dall'elenco che ci apparirà e poi bisognerà cliccare su Avanti.














Ora andremo a Checcare la prima CheckBox e cliccando sul pulsante Sfoglia selezioneremo il DataBase nel quale verrà salvata la nostra Cassetta Postale.
















Infine ci verrà proposto un riassunto delle impostazioni che abbiamo settato e cliccando su Nuovo verrà creata la nostra cassetta postale.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver visitato TheICTAuthority. Nel caso in cui il tuo commento sia una richiesta ti risponderemo al più presto.