giovedì 22 agosto 2013

Windows 7 - Articolo 1 - 23/08/2013 : Errore -> Accesso del servizio Servizio profili utente non riuscito. Impossibile caricare il profilo utente.

Per poter correggere il profilo dell’account utente, attenersi alla procedura seguente: 

Avviso In questo articolo viene spiegato come modificare il Registro di sistema; un'errata configurazione di quest’ultimo può causare seri problemi al PC. Attenersi, quindi, attentamente alla procedura indicata. Per avere una maggiore sicurezza, eseguire il backup del Registro di sistema prima di modificarlo. Così facendo, in caso di problemi sarà possibile ripristinare il registro. Per ulteriori informazioni sull'esecuzione del backup e del ripristino del Registro di sistema, fare clic sul seguente Link : 
http://theictauthority.blogspot.it/2013/08/articolo-2-eseguire-backup-registro-di.html

Accedere al PC in modalità provvisoria tenendo premuto all’avvio il tasto F8

Fare clic su Start, digitare Regedit nella casella Cerca, quindi premere INVIO.


  • Nell'editor del Registro di sistema, selezionare ,nel riquadro di sinistra , la seguente sottochiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList;
  • Nel riquadro di spostamento, individuare la o le cartelle che iniziano per S-1-5 (chiave SID) e seguite da un numero lungo.
  • Selezionare ciascuna cartella individuata e fare doppio click nella voce ProfileImagePath ,  che si trova nel    riquadro dei dettagli ,  per accertarsi che tale profilo account utente riporti l'errore :


    • Se sono presenti due cartelle che iniziano con S-1-5 seguite da alcuni numeri lunghi ed una finisce con .bak, è necessario rinominarla. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
      • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella che non termina con .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, alla fine del nome e premere INVIO.
                              
      • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella che termina con .bak e scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
                               
      • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella che termina con .ba e scegliere Rinomina. Modificare .ba in .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
                             


    • Se nel computer è presente solo una cartella che inizia con S-1-5 seguita da numeri lunghi e finisce con .bak. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
  • Fare doppio clic sulla cartella senza .bak e nel riquadro dei dettagli fare doppio clic su RefCount, e digitare 0 (nella casella Dati valore), quindi scegliere OK.
           
  • Fare clic sulla cartella senza .bak, e nel riquadro dei dettagli fare doppio clic su Stato, e digitare 0 (nella casella Dati valore), quindi scegliere OK.
          
  • Chiudere l'editor del Registro di sistema.
  • Riavviare il computer ed accedere nuovamente con il proprio account.



3 commenti:

  1. OTTIMO... GRAZIE INFINITE!!!

    RispondiElimina
  2. Salve, ho lo stesso problema con un PC che ha Windows Vista. Posso usare la stessa procedura?

    RispondiElimina
  3. Senza attendere la risposta, ho usato lo stesso metodo con un PC che ha Windows Vista, ed ho risolto brillantemente.
    Tantissime grazie anche da parte mia, visto che gli altri metodi che avevo trovato su Internet erano molto più pesanti.

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato TheICTAuthority. Nel caso in cui il tuo commento sia una richiesta ti risponderemo al più presto.