sabato 24 agosto 2013

Windows 7 - Articolo 3 - 24/08/2013 : Ripristino Configurazione di Sistema.

Ecco una breve guida per poter lanciare il ripristino della configurazione di Sistema.

Nel caso fossero state apportate delle modifiche che non hanno portato al risultato sperato, è possibile grazie ad un'utility di Windows poter ripristinare la configurazione di Sistema ad un punto precedente.

Fare clic su Start->Tutti i programmi->Accessori->Utilità di sistema->Ripristino configurazione di sistema.


Una volta aperto Ripristino configurazione di sistema premere sul pulsante "Avanti" e vi mostrerà un ripristino consigliato, che corrisponde al punto di ripristino creato più di recente.

Nel caso in cui si sia certi che il sistema funzionasse ancora correttamente a questa data, fare clic su Avanti; verrà mostrata una finestra di conferma e fare clic su Fine per avviare il processo. Il sistema si riavvia automaticamente durante la procedura.

Altrimenti spuntare con un check la voce "Mostra ulteriori punti di Ripristino". Verrà presentata una lista di tutti i possibili punti di ripristino disponibili, ordinati per data. Selezionare la data in cui si è certi che il sistema funzionasse correttamente, o una precedente ad essa, e fare clic su Avanti.Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Fine per avviare il processo. Il sistema si riavvia automaticamente durante la procedura.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver visitato TheICTAuthority. Nel caso in cui il tuo commento sia una richiesta ti risponderemo al più presto.