Innanzitutto bisogna munirsi del Driver specifico per la stampante (che solitamente è reperibile nel sito della marca di quest'ultima; es. Samsung, HP ...)
Una volta scaricato quello specifico per Sistema Operativo : Server 2008 ; è possibile salvarlo in una partizione del disco del Server o dove più ci è comodo (come per esempio nel Desktop o nei Documenti....).
Una volta aperto , selezionare nel riquadro di sinistra la voce Drivers (che si potrebbe trovare incorporata in una struttura ad Albero che comprende il nome del vostro Printer Server) :
Una volta selezionata spostarsi nel riquadro centrale e cliccare con il pulsante destro del mouse selezionando la voce "Add Driver" :
Partirà un Wizard che vi permetterà di installare il Driver sul Server ; vediamo come fare.
Nella prima schermata che compare cliccare su "Next"; successivamente dovrete selezionare il tipo di sistema operativo che supporta il driver che avete scaricato (ovvero se il driver è a 64 bit o 32) e cliccare poi su "Next":
Ora dovrete selezionare un file di installazione all'interno della cartella del driver che avete salvato nel Server. Per farlo : cliccare sul pulsante "Have Disk" e nella finestra successiva cliccare su "Browse" e selezionare il percorso del file .INF appartenente al driver che volete installare :
Premere OK e infine selezionare la stampante specifica per la quale state installando il Driver e cliccare su "Finish" :
Ora Terminerà il Wizard e verrà Aggiunto all'elenco dei Drivers anche il nuovo.
0 commenti:
Posta un commento
Grazie per aver visitato TheICTAuthority. Nel caso in cui il tuo commento sia una richiesta ti risponderemo al più presto.