Per prima cosa nell’explorer del database occorre andare nella sezione Management -> Database Mail e creare almeno due profili email con SMTP diversi tramite il Wizard di configurazione. Consiglio almeno 2 account perché in base alla priorità SQL Management Studio se non riesce ad inviare la notifica con il primo account, proverà con il secondo e così via.
A questo punto fare clic destro sull’ SQL Server Agent -> Proprietà e nella sezione Alert System selezionare il profilo mail appenare creato. Alla voce "to line" inserire gli account email verso i quali deve essere inviata la notifica mail. Selezionare anche il filesafe Operator.
A questo punto nei vari Job che vorremo monitorare fare clic destro -> Proprietà e andare a selezionare tra le Notifications l’operatore appena creato.
Riavviare l’SQL server Agent. Per riavviarlo occorre essere loggati sull' SSMS del server, tale pulsante di riavvio infatti non verrà visualizzato se si utilizza un SQL Server Management Studio client.
0 commenti:
Posta un commento
Grazie per aver visitato TheICTAuthority. Nel caso in cui il tuo commento sia una richiesta ti risponderemo al più presto.